Chiacchiere in cucina

Chiacchiere in cucina

domenica 29 gennaio 2012


Finalmente sono riuscita a fotografare le mie due amiche a quattro zampe  e oggi voglio presentarvele ...


 
... lei è Patty.

Le abbiamo dato questo nome  perché era così piccola che sembrava una patatina e vive con noi dal 2001.

 
... lei invece è Miagolina.

E’ stata chiamata così perché non fa altro che miagolare  e vive con noi da circa 3 anni.
Tutte e due sono arrivate a casa nostra per puro caso ed ora sono parte integrante della famiglia.
Patty faceva parte di una cucciolata di cinque cagnolini ed era stata messa da parte dalla mamma a causa delle sue condizioni precarie.
Nel momento stesso in cui ci siamo resi conto del problema, abbiamo iniziato a prenderci cura dell’intera cucciolata e in maniera particolare di lei, curandola e viziandola fino ad affezionarci a tal punto da decidere di portarla via con noi.
E’ cresciuta a carezze e coccole, è diventata grande  e sana come un pesce e non siamo affatto pentiti di quella decisione.
Anche Miagolina ha una sua storia.
Tutto è in iniziato nel momento in cui, a causa della sua magrezza e dei suoi bellissimi occhi (uno verde e uno azzurro), le abbiamo offerto del cibo e una cesta imbottita in cui dormire davanti al portone.
Poi è arrivato l’inverno e allora di  comune  accordo si è deciso che era meglio farla stare  al calduccio nel garage e lì, una notte, ha dato alla luce due micini: Minou e Matisse.
Vista poi la grande difficoltà a sistemare i due micetti (nonostante li avessimo prima svezzati), abbiamo deciso che se era nostra intenzione tenerla, sarebbe stato il caso di farla sterilizzare e così, il giorno dell’intervento, per tenerla meglio sotto osservazione, le abbiamo permesso si salire in casa.
Da quel giorno è diventata la  padrona incontrastata di sedie, cuscini e coperte, anche se, nonostante tutto, non  è riuscita a perdere  il suo spirito libero, infatti non fa altro che entrare e uscire a suo piacimento. 
Credo sia palese l’immenso amore  che provo per gli animali e che proprio in virtù di questo, non riesco minimamente ad immaginare come sarebbero la mia vita e la mia casa senza Patty e Miagolina.


1 commento: