Chiacchiere in cucina

Chiacchiere in cucina

sabato 7 luglio 2012

ISTANTANEE DEL MIO GIARDINO




Oggi voglio postarvi le foto del mio piccolo giardino; una sorta di com’era e com’è, una carrellata di istantanee che mostrano come le stagioni possano cambiare al loro passaggio l’aspetto della natura.
Io a dirla tutta non sono molto brava a curare le piante, probabilmente non ho il cosiddetto “pollice verde”, ma per fortuna c’è un angelo che lo fa per me, e questo è mio padre.
Lui si che è bravo, il giardinaggio è la sua grande passione (come per me lo è la cucina), passa ore ed  ore nel mio giardino … pianta, annaffia, pota, zappetta ed è orgogliosissimo del suo lavoro.
Non ho parole per ringraziarlo per quello che fa, ma so per certo, che se non ci fosse lui, i miei alberi, le mie rose, i miei fiori e le mie fragole non sarebbero così belli e vigorosi come sono.
Adoro il mio giardino ..., da fine primavera a tarda estate è tutta una  esplosione di colori ..., fiori e frutti fanno capolino tra i rami che mio padre, durante l’inverno guida in un modo tutto suo per fargli prendere la cosiddetta forma ad ombrello e non vi dico la soddisfazione nel raccogliere e gustare della frutta 100% biologica. 
C'è però una cosa che mi piace tanto fare nel mio giardino, ed è variare il suo aspetto etetico; ogni anno mi piace rinnovare ... e allora compero, sposto, monto, smonto, cerco  sempre di inventarmi modi nuovi per sistemare le aiuole, i vasi e le lampade solari.
Io e il mio papà insieme formiamo proprio una bella squadra, siamo praticamente il braccio e la mente di questo piccolo angolo di paradiso... spero tanto piaccia un pò anche a voi !!
Bacioni e buona domenica
Carmen   


Il mio giardino com'era all'inizio della primavera ...
(veduta d'insieme)
(il ciliegio canadese)
(le fragole)





Il mio giardino com'è ora ... 

(veduta d'insieme)
(in primo piano un pero, subito dopo un Cedrus deodara e ancora dietro un  gelso)
(in primo piano un loto, subito dopo un ciliegio,canadese e ancora dietro un fico)




 E, per concludere ... un pò di fiori e frutti!! 

(il gelsomino)
(l'ortensia)
(l'oleandro)
(il ribes rosso)


 


13 commenti:

  1. Complimenti Carmen..è davvero un bel giardino ha un non so che di misterioso..:)
    Buon week end !

    RispondiElimina
  2. Che bello Carmen, fai benissimo ad esserne orgogliosa! E poi sono convinta che le cose fatte con amore abbiano sempre qualcosa di più! E tra te e tuo padre c'è un legame profondo che si percepisce chiaramente che rende tutto un po' più speciale! Baci
    Valeria

    RispondiElimina
  3. E' splendido, curato, bello pulito e mille complimenti quindi al tuo papà :) bellissime piante e fiori ^.^ Quanto vorrei avere un bel giardino anche io :) Ho un bel terrazzo con molte piante soprattutto grasse e semi-grasse, magari un giorno lo posterò anche io! Complimenti ancora!

    RispondiElimina
  4. Complimenti a te e a tuo padre, hai un giardino fantastico!Ciao.

    RispondiElimina
  5. Carmen ma questo non è un giardino, E' UN ANGOLO DI PARADISOOOOOOOO!!!!!!! Complimenti a te e al tuo papà che ci mette tanta passione

    RispondiElimina
  6. Che strano trovare qualcuno nato proprio lo stessissimo giorno! :)
    Auguri anche a te, quindi! E comunque abbiamo in comune anche il nome di una persona cara: Marco, per me il nome di mio marito! :)
    Che bello il tuo giardino, sembra un giardino antico, ben curato, complimenti!
    Mi ha fatto piacere il tuo commento, a presto, un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. E' bellissimo, complimenti Carmen, e anche a tuo papà!
    Neanch'io ho il pollice verde, con me sembra che le piante si rifiutino di vivere, ma per fortuna c'è mio marito che ci pensa, con lui non hanno problemi... e si che mi piacciono, ma probabilmente io non piaccio a loro...
    Comunque, hai proprio un bel angolo di paradiso :-)))
    Un abbraccio e buona domenica. Stefania.

    RispondiElimina
  8. Carmen, ma che bello il tuo giardino! :D E' davvero un angolo speciale, tu ed il tuo papà siete stati bravissimi, complimenti di cuore! :) Un abbraccio grande e buona domenica :)

    RispondiElimina
  9. splendide foto, che meraviglia il giardino, fortunata te CArmen!!!!

    RispondiElimina
  10. che carino tuo papa' e che giardino e' davvero molto bello, io non riuscirei a vivere in una casa senza un po' di verde! un bacione cara

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il tuo giardino, quando mi piacerebbe anche a me vivere in mezzo alla natura!

    RispondiElimina
  12. Meraviglioso, puoi andarne davvero fiera! Che bravo il tuo papà :-) Bacioni!

    RispondiElimina
  13. Viva sempre tutti i Papà! Meraviglioso giardino....chissà che profumi!

    RispondiElimina