Chiacchiere in cucina

Chiacchiere in cucina

venerdì 3 maggio 2013

TRAMEZZINI FRITTI


 

Ingredienti:
· 1 confezione di pane bianco per tramezzini
· 1 confezione di formaggio spalmabile
· 4 fette di prosciutto cotto (o Praga)
· 2 uova intere
· 3 cucchiai di latte
· sale q.b.
· 50 grammi di margarina


Preparazione:
Rompete le uova in una ciotola, salatele e aggiungetevi il latte.



Amalgamate bene il tutto sbattendo con una forchetta e mettete da parte.

Aprite la confezione del pane, allineate le fette sul piano di lavoro e poi stendete uniformemente su ognuna uno strato sottile di formaggio spalmabile.



Adagiate su tre delle cinque fette di pane, una fetta di prosciutto cotto, richiudete con le restanti altre e poi dividete a metà quella senza copertura sovrapponendola in modo da poter ottenere due tramezzini.


Con un coltello a lama seghettata suddividete ogni fetta di pane farcito prima a metà e poi in triangoli (ne otterrete in tutto 10).



Una volta pronti, sistemateli a piramide in un piattino e metteteli da parte.

A questo punto, versate la margarina in una capiente padella per fritti e lasciatela sciogliere a fiamma bassa.


Passate i tramezzini uno alla volta nelle uova precedentemente sbattute e non appena la margarina risulterà ben calda, adagiateli nella padella.


Lasciateli dorare uniformemente su entrambi i lati, scolateli e poneteli a perdere l’unto in eccesso in un piatto foderato con carta assorbente da cucina.

Quando saranno tutti pronti, sistemateli uno accanto all'altro in un piatto da portata e serviteli ben caldi.



 
 

44 commenti:

  1. mmm che bontà!
    Il profumino arriva fin qui!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Che buoniiiii :D Carmen sei sempre fantastica! :D Mia madre li fa spesso solo con la mozzarella, devo provare questa versione squisita! :) Complimenti e un abbraccio, buon weekend! :**

    RispondiElimina
  3. buonissimi! è una vita che non li mangio :D

    RispondiElimina
  4. Con questa ricetta cara Carmen, farò felici le mie figlie!
    Grazie

    RispondiElimina
  5. Come si può dire di no a questi fantastici tramezzini fritti!Ne assaggio uno..ok?
    Buona serata, Carmen!!

    RispondiElimina
  6. una sorta di pane in carrozza, giusto??? che meraviglia!

    RispondiElimina
  7. le cose fritte sembrano sempre le più buone di tutte, forse perchè lo sono!! questi tramezzini sono sicuramente buonissimi, che voglia!!
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
  8. Oh mamma che bontà...ne addenterei uno :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  9. Buonissimi!!!
    Qui vanno a nozze i miei bambini, loro mangerebbero solo pane e prosciutto, fritti sono ancora più saporiti.
    Ottimi per un picnic.
    Ciao Carmen ti auguro una buona notte.
    Incoronata

    RispondiElimina
  10. Molto sfiziosi e tanto buoni!!! Ciao.

    RispondiElimina
  11. maremma che golosità !!! non li ho mai mangiati ma devono essee esplosivi!!!! un bacione e buon fne settimana!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Carmen ! Ma sai che queste io le chiamo ,mozzarelle in carozza , perchè appunto uso la mozzarella come formaggio!!
    Baci!!

    RispondiElimina
  13. Avrei gia' azzannato i tramezzini impilati e messi da parte , ma quelli fritti ....wow....che bonta' !
    Buon we, Vivi

    RispondiElimina
  14. Carmen ciao:) non li ho mai fatti fritti pero' devono essere davvero sfiziosi!!!!
    un bacione e uon fine settimana

    RispondiElimina
  15. Non saranno light..ma che bontà, e poi, ogni tanto ci vuole !
    Un bacione e buon week end !

    RispondiElimina
  16. Devono essere deliziosi Carmen!! Non dietetici ma buonissimi di certo!!! Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  17. Mmmmm, tramezzini fritti...che goduria!!

    RispondiElimina
  18. Carmen!!!! Già i tramezzini sono gustosi di loro.. ma tu hai voluto anche farli in versione fritta!!! chisà che buoni.. smack e buon w.e.

    RispondiElimina
  19. Ciao Carmen!!!
    CHE FAMEEEEEEEEEE!!!!!
    Mi hai fatto venire voglia!!!!
    No no, voglio fare per pranzo!
    Mi manca solo il pane per tramezzino...ora vado a comprarlo!!!
    Buon weekend!!! ^______________^

    RispondiElimina
  20. Ma questa è una idea golosa e fantastica, non oso immaginare quanto lo sia! E per di più semplice e con pochi ingredienti, che volere di più? Buon weekend :)

    RispondiElimina
  21. Tramezzini in carrozza insomma!!! Buonissimi!!! Carmen mi hai fatto venire una fame!!!!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  22. Buoniiii!!!! Una vera golosità per le mie ragazze, grazie!! :)) Buon we!

    RispondiElimina
  23. Che merenda da urlo ne verrebbe fuori in questo momento!! Baci Carmen e buona domenica

    RispondiElimina
  24. Anche io li preparo!!!! Solo che utilizzo la mozzarella invece del formaggio spalmabile! :)
    Complimenti per questa bellissima ricetta e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  25. potrei diventarne dipendente dato che amo qualsiasi cosa sia rosolato nel burro!!! bella idea =)

    RispondiElimina
  26. ogni tanto passo a trovarti,trovo sempre dei piatti super proprio come questo!

    RispondiElimina
  27. Ghiotti e invitanti!!! Bravissima, un bacio e felice giornata

    RispondiElimina
  28. ma che sfiziosi questi tramezzini...e dove c'è frittura mi butto a capofitto...troppo buoni!
    ne mangerei a volontà!
    bacioni

    RispondiElimina
  29. Gia li adoro, e così fritti diventano sublimi!!!!!

    RispondiElimina
  30. Carmen che buoni, sono di una golosità unica! Devo ancora ritirare il premio, lo farò quanto prima...grazie e scusami!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  31. perfetti per una golosa merenda, adoro i salati ! buona settimana cara, un abbraccio !

    RispondiElimina
  32. che bella idea....!!!! golosissimi e semplici!!!!

    RispondiElimina
  33. ti dico soltanto ....che goduria!!!!un abbraccio...

    RispondiElimina
  34. un idea splendida da presentare alle mie piccole

    RispondiElimina
  35. Oggi ho mangiato pochissimo e questa visione... incrementa la mia fame ^_^ Buonissimi e sfiziosi!!
    Carmen, ti abbraccio stretta!! Buona settimana!!!!

    RispondiElimina
  36. Buoniiiii!! Cosa mi hai ricordato!!! Nella famiglia che mi ospitava a Malta me li preparavano per colazione!! Ahahahahhah!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao!
    il tuoblog è davvero carino e questi tramezzini sono troppo buoni!!!!!!
    se ti va passa da noi!
    A presto

    RispondiElimina
  38. E che dire di questi tramezzini? Da urloooooooooooooo, troppo buoni, io adoro i tramezzini in tutte le salse Carmen e tu mi tentiiiiiii :)

    RispondiElimina
  39. Mai mangiati i tramezzini fritti, farei la felicità di mio figlio!!!! Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  40. ottima ricetta... complimenti!proverò a prepararli!

    RispondiElimina
  41. Oddio i tramezzini fritti ! Meglio che non li veda mio figlio, altrimenti me li chiede per la sua imminente festina di compleanno. Uno tira l'altro ! :)

    RispondiElimina
  42. Molto molto stuzzicanti.
    Per quanto riguarda il canederlone o i canederli, sai che puoi prenderli, occhio solo alla foto di Marina, io ho il permesso per pubblicarla ma so che tu sei sempre meravigliosa nel fotogrammare le tue ricette, perciò vai tranquilla con la ricetta.
    Un bacione
    Mandi

    RispondiElimina